Eh sì, ne siamo convinti…

Siamo assolutamente convinti che “Una bellezza al giorno leva la tristezza di torno” e di bellezze ne abbiamo tante da raccontare.

Parliamo della BELLEZZA nel senso più puro e ampio possibile, la bellezza di un territorio, ad essere precisi, del SALENTO.

Siamo “quelli di Repubblica Salentina” o meglio, i giovani che hanno ripreso il grande lavoro dei nostri predecessori. Amiamo la nostra terra e facciamo di tutto perché possa essere conosciuta, apprezzata, valorizzata e visitata, soprattutto nei mesi che vanno da settembre a giugno.

cercasibellezza

Stiamo realizzando nove nuovi siti web che hanno lo scopo di raccontare il territorio Salento attraverso la “bellezza”. Siamo alla ricerca di storie di bellezza nel Salento da raccontare. Storie di luoghi naturali (campagne, spiagge, insenature, grotte), di opere (monumenti, chiese, palazzi, centri storici), storie di cultura (artisti ed eventi), di musica, di cibo, vino e olio (chi lo produce, chi lo prepara, chi lo somministra, gli eventi più interessanti), di ospitalità, di artigiani (e delle loro opere).

Chiediamo anche a te di segnalarci le bellezze del Salento che conosci e apprezzi, i luoghi naturali che incantano, le opere realizzate sul territorio che ti affascinano, pajarai musicisti, scrittori e artisti capaci di emozionarti, i produttori dell’agroalimentare ed i ristoratori più attenti, gli artigiani che trasmettono passione attraverso le mani, le strutture ricettive che operano col cuore di chi le cura e gestisce. Coloro che offrono servizi a turisti e ospiti come fossero loro parenti.

I nove siti che stiamo realizzando si chiamano Beauti-Land, Beauti-Culture, Beauti-Food, Beauti-Chef, Beauti-Craft, Beauti-Music, Beauti-Event, Beauti-Xperience e Beauti-Stay, mentre gli hashtag che caratterizzano l’intera operazione sono due, uno in italiano ed uno in inglese, #SalentoCheBellezza e #InBeautySalentoTrusts.

Ci sovvenzioniamo attraverso il #landfunding, una nuova e originale landfundingforma di #crowdfunding che abbiamo introdotto noi. Con questa modalità è il territorio stesso (chi vi opera, chi lo ama) a finanziare la sua crescita culturale, turistica, economica.

Grazie e aspettiamo le tue segnalazioni su: www.salentox.it/cerchiamobellezza

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

#InBeautyWeTrust

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...