Salento, bellezza dello sport: nasce la fattoria sportiva

Nasce a Tricase (Le), presso la Masseria Gli Ulivi, una nuova fattoria sportiva, è stata presentata nel corso della VI edizione di “Masserie sotto le Stelle”, un evento promosso dalla Regione Puglia per le Masserie Didattiche.

Le fattorie sportive nascono grazie al Progetto Alimentazione, Sport, Ambiente e Benessere, frutto di un accordo tra CIA-Agricoltori Italiani e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per unire il mondo dello sport al mondo agricolo, facendo attività motoria nel verde in un ambiente sano, valorizzando i territori rurali e i prodotti agroalimentari locali.

sport

CIA e Fidal mettono in campo le loro risorse per fare in modo che gli ospiti delle strutture rurali abbiamo un supporto culturale, sportivo, gastronomico e scientifico. Allenarsi nelle fattorie sportive aiuta a stabilire un contatto più stretto con la natura, a respirare aria pura e a mangiare sano, ma anche a conoscere meglio le tradizioni dei luoghi in cui si trovano e i prodotti tipici.

sport2

L’associazione tra atletica e agricoltura aumenta la qualità della produzione culturale e promuove il turismo attivo, il benessere e il valore delle tradizioni. Le fattorie sportive sono un nuovo modo di praticare l’atletica, apprezzando al meglio un ambiente naturale che però è anche strutturato in modo da agevolare la pratica sportiva e inoltre contribuisce a conoscere i servizi e i prodotti delle imprese agricole.

Masseria gli Ulivi

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...