Salento, bellezza della musica: album di riscatto per Max Vigneri

E’ vero, ci sono voluti alcuni anni (il suo ultimo lavoro “Caffè Buda” è uscito nel 2011), ma ne è valsa la pena, sia per quanto concerne la maturità artistica che per la qualità tecnica degli arrangiamenti e di tutte quelle componenti che rendono grande e speciale un album. Parliamo di “Tempo”, il nuovo progetto musicale di Max Vigneri .

maxvigneri

Max Vigneri è un cantautore di Lecce, introspettivo, profondo, di qualità, un artista non certo di primo pelo, ha alle spalle tanti anni e tanti brani di spessore, un paroliere e poeta ricercato ed un musicista poliedrico. In questo suo nuovo lavoro ha cercato e voluto al suo fianco musicisti e collaboratori altrettanto di valore: Josh Chiriatti (pianoforte, tastiere, organo Hammond, …); Egidio Presicce (sax tenore e contralto); Francesco Marra (chitarra elettrica); Elisabetta Guido (voce solista e coro); Antares De Nunzio (chitarra elettrica); Bianca Berry (voce solista e coro). Gli arrangiamenti e l’orchestrazione sono curate da Josh Chiriatti, mentre le elaborazioni grafiche e la copertina (bellissima, come non se ne vedevano da …tempo, con una foto di Andrea Rizzo) sono di Antares De Nunzio e la supervisione è di Alberto Minafra. L’album è stato registrato presso Valkiria Studio ed è prodotto da Andrea Baccassino.

maxvigneri2

Dodici brani inediti, che sanno creare un’atmosfera raffinata e suggestiva. La voce profonda, a tratti rauca, di Max avvolge come un vento caldo l’anima di chi ascolta. Evocative sono le parole riportate sulla quarta di copertina “Sempre in equilibrio su una stella”.

Il prossimo concerto di Max Vigneri avrà luogo mercoledì 19 luglio 2017, alle ore 22:30 in Piazza Vittorio Veneto a Vernole (Le), promosso dall’Associazione culturale “Li Talorni“. In questa occasione al cantautore salentino sarà conferito un riconoscimento alla carriera da parte dell’ Associazione Culturale “Li Talorni”, in collaborazione con il Comune di Vernole e con il patrocinio dei Lions Lecce, nell’ambito del Premio Letterario Nazionale “Memorial Salvatore Bonatesta”.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...