Salento, bellezza della musica: il Locomotive Jazz Festival è un’eccellenza

Il Locomotive Jazz Festival, nato nel Salento da un’idea del sassofonista Raffaele Casarano, è giunto quest’anno alla XII edizione.

locomotive1

E’ una rassegna in movimento che ospita in Puglia musicisti di fama mondiale nelle splendide notti estive, con una coda invernale nel periodo natalizio. Nasce, infatti, con un’anima itinerante il Locomotive Jazz Festival che attraversa la meravigliosa campagna salentina e fa tappa nei più caratteristici borghi antichi. Le note jazz del Locomotive scandiscono le giornate musicali a partire dall’alba sul mare di Marina Serra di Tricase, fino a sera con agli aperitivi, gli incontri letterari e cinematografici nei centri storici del Salento, e i concerti-evento in location d’eccezione come l’Anfiteatro romano. Teatro, workshop e artisti di strada arricchiscono il programma del festival.

locomotive2

Quest’anno il Locomotive fa tappa va oltre i confini regionali con l’evento esclusivo “From Station to Station Vintage Edition 2017 – progetto Binario Sonoro Puglia-Basilicata”, che fa parte del primo appuntamento della Trilogia Locomotive (tramonto, notte, alba), in questo caso “tramonto Locomotive”.

locomotive3

La musica nasce dalle periferie. Questo è il tema di questa 12° edizione. La periferia viene considerata come il luogo dei desideri, dove i sogni prendono vita. Dalle periferie urbane alle periferie del Mondo dove le Culture si intrecciano e creano nuova luce, nuove speranze. La Musica come strumento per riaccendere la curiosità e i sogni. No alle periferie mentali, No alla emarginazione! La Musica aggrega e unisce.

(foto di Roberto Cifarelli)

Il sito ufficiale del Festival: www.locomotivejazzfestival.it

SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

3 pensieri su “Salento, bellezza della musica: il Locomotive Jazz Festival è un’eccellenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...