Salento, bellezza infinita: la baia di Porto Miggiano

E’ una bellezza naturale infinita quella che si incontra presso la baia di Porto Miggiano, la quale sorge nella località di Santa Cesarea Terme, una delle più belle destinazioni dove trascorrere le vacanze in Puglia e nel Salento, situata sulla costa adriatica. Santa Cesarea, oltre ad avere splendide spiagge, è anche una rinomata stazione termale, ricca di sorgenti naturali, con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.

portomiggiano1

La baia di Porto Miggiano è una caletta rocciosa, con fondale sabbioso, posizionata all’interno di un’insenatura a forma di U a picco sul mare. Questa confomazione particolare rende Porto Miggiano una tra le più spettacolari spiagge della Puglia, dove il gioco naturale di luci e colori, fa da corona a questo paesaggio incantevole.
Questo lembo di costa, riparata dai venti, con i fondali trasparenti, il mare color turchese, è il luogo ideale praticare snorkeling. Inoltre, qui è anche possibile vedere dei bellissimi faraglioni e delle grotte preistoriche come quella dei Romanelli.
La baia di Porto Miggiano è anche conosciuta come la spiaggia dei 100 scalini, per il numero di scale che bisogna scendere per arrivare sulla spiaggia.

portomiggiano2

La baia è tranquilla e riparata dai venti, un posto ideale per rilassarsi e godere della bellezza di quello che la natura è stata in grado di creare. Il mare cristallino e limpidissimo, unito ai fondali sabbiosi, è perfetto per praticare snorkeling. Inoltre, da non perdere i faraglioni e le suggestive grotte preistoriche.

SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...