Salento, bellezza della solidarietà: un Polo Pediatrico grazie a Triacorda e “SOLOxLORO”

Se di solito l’unione fa la forza, in questo caso invece l’unione fa …l’opera.

Parliamo di venti associazioni del territorio salentino, tutte fortemente impegnate nei confronti dei più piccoli, che si sono unite e si sono organizzate in rete creando il progetto “SOLOxLORO” con un obiettivo comune: realizzare un Polo Pediatrico del Salento.

soloxloro1

Non è un’idea nata ieri, anzi, è un ambizioso progetto partorito dall’Associazione Triacorda qualche anno fa e che oggi è in fase avanzata e vede, appunto, altre 19 associazione del territorio unite in questo grande, meraviglioso sogno.

Una “bellezza” molto rara, quella di vedere 20 diverse associazioni, con un indotto di oltre 1000 persone, che si uniscono per fare voce comune.

soloxloro2

La rete “SOLOxLORO” ha uno slogan, “L’unione fa l’opera”, ed un logo identificativo “modulare” nei colori rosa e celeste. Modulare in quanto si sviluppa graficamente come un alveare dove in ogni casella, intorno al logo centrale, sono rappresentate tutte le associazioni che ne fanno e ne faranno parte. Ad ideare lo slogan ed il logo e a dare una mano sul piano della comunicazione sono i ragazzi di Arianoa, la giovane cooperativa di studenti e neo diplomati dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce impegnati nella creazione e conduzione di giovani startup.

soloxloro3

La prima grande iniziativa è stata la “Giornata SOLOxLORO” che ha avuto luogo il 10 e 11 dicembre 2016. L’evento è riuscito ad accendere i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento. E’ stato un evento diffuso e partecipato. L’intero territorio salentino, nelle tre province di Lecce, Brindisi e Taranto, si è colorato di rosa e celeste. Finestre, intere scuole, palazzi, piazze, parchi, auto, vie, vetrine e ogni altro possibile supporto si è tinto nei due colori ed il Salento ha così, ancora una volta, dimostrato la sua grande solidarietà verso i più piccoli.

soloxloro4

Per saperne di più: Polo Pediatrico del Salento

SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...