Salento, bellezza del mare: foche, delfini e mante nelle acque più belle e limpide

Sono eventi sorprendenti e non possiamo che invidiare quei pescatori o amanti del mare che hanno avuto la grande fortuna di incontrare (e poter riprendere) esemplari di fauna acquatica assolutamente meravigliosi e, a dir poco, inusuali.

fauna2

Come la bellissima ed impressionante danza di delfini. Salti, immersioni e poi la fuga, al largo. Ma non prima di aver lasciato a bocca aperta quanti nel pomeriggio di oggi si sono trovati lungo la strada che da San Foca porta a Torre dell’Orso. Tre delfini hanno infatti offerto loro uno spettacolo bellissimo, “danzando” a pochi metri dalla costa. Alcuni corsisti della Salento Vela Maestra Asd, quindi, hanno potuto fotografarli e gli scatti stanno facendo il giro del web: la scenografia di questa danza insolita sono stati gli splendidi colori del tramonto salentino lungo l’Adriatico.

fauna4

E poi c’è Francesco M. di Castri di Lecce, che ha realizzato le riprese di una manta molto grande. Francesco ha visto dal vivo il pesce a Torre dell’Orso mentre nuotava sotto la sua barca. La manta, un animale che di norma non si trova nel Mediterraneo, nonostante la presenza della barca e dell’uomo, nuotava lentamente con tranquillità, come è visibile nel video.

fauna3

O ancora la straordinaria Foca monaca avvistata al largo di Tricase. È a rischio estinzione, anche se un tempo era di casa nelle acque del Mediterraneo. Questa foca monaca è tornata a nuotare nel Salento. L’ultimo avvistamento risale al 12 giugno quando una comitiva di ragazzi ha ripreso un esemplare che compiva diverse evoluzioni in mare prima di allontanarsi con un pesce in bocca. Il video è stato diffuso da LecceSette.

fauna1

Non manca lo squalo, una verdesca ad essere precisi. Non c’è niente da temere per questo squalo avvistato a Gallipoli. Si tratta appunto di una verdesca di circa 2 metri, filmata a pochi metri dal bagnasciuga nei pressi di Punta Pizzo, località famosa per la bellezza del luogo e delle acque cristalline.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...