Salento, bellezza del fato: Enrico Ruggeri scopre P40 per caso e lo invita ad aprire il concerto (è successo un anno fa)

E’ successo a Presicce l’anno scorso, un famoso cantante ascolta per caso un artista locale suonare tra i tavoli del ristorante dove si trova a cena e lo invita ad aprire il suo concerto. Non è la sintetica trama di un film, ma la storia accaduta al cantastorie salentino Pasquale G. Quaranta, in arte P40, che, per una sera, ha coronato il sogno di esibirsi con Enrico Ruggeri, grande nome della musica italiana.

ruggeri1

P40 è noto a livello locale per aver firmato «Me tira na friseddha», celebrazione in musica di una delle più note pietanze del territorio e ha incrociato lo sguardo, anzi le orecchie, di Enrico Ruggieri, atteso a Presicce per la manifestazione ‘I colori dell’olio’. L’artista milanese, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, suonerà in piazza, non prima di essersi fermato a mangiare qualcosa in un ristorante. È proprio durante la cena che è accaduto l’inaspettato. Il cantautore milanese ha incontrato Pasquale che con la sua chitarra girovagava tra i tavoli, suonando e raccontando alcuni dei suoi brani, e non ci ha pensato due volte ad invitarlo a salire con lui sul palco.

ruggeri2

«Mi è sembrato molto bravo e ho deciso di dargli una chance: gli ho chiesto di aprire il concerto che stavo per andare a fare – ha spiegato Enrico Ruggeri ad Adnkronos – La sua gioia mi ha commosso».

ruggeri3

In realtà P40 non è un volto nuovo del variegato mondo degli artisti salentini, ma la sua storia – un po’ da favola – dimostra come le cose belle possono accadere quando meno te lo aspetti, anche nella vita reale.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...