Salento, bellezza della creatività: sono di Lecce i più giovani startupper di “Heroes”

Marco Amato, Gianmarco Garrisi, Lorenzo Mezzi e Mario Perrone sono quattro studenti di quinto anno dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce e sono stati i più giovani startupper presenti all’edizione 2017 di “Heroes”, il più importante festival euro-mediterraneo su innovazione e impresa, che si è svolto a Maratea dal 21 al 23 settembre. I giovanissimi studenti salentini hanno presentato “Choes”, la startup con cui si possono noleggiare per tempi brevi scarpe ed abbigliamento di gran firma.

costa1

Heroes 2017 ha riunito a Maratea, sulla costa tirrenica della Basilicata, il meglio dell’innovazione nel Sud Europa. Tra oltre 50 progetti d’impresa messi in gara, 5 hanno avuto accesso alla fase finale.

costa2

A vincere il primo premio è stata Fluidia, startup che parte da Bari e che ha ritirato il premio di 20mila euro in beni e servizi. Fluidia offre una soluzione per lo sviluppo, la validazione e la commercializzazione di nuovi test molecolari utili per la diagnosi e la prognosi di malattie umane. Al secondo posto Axieme, la startup che permette di condividere il rischio assicurativo con altre persone. Fondata a Torino, è il primo servizio in Italia che permette alle persone di stipulare assicurazioni in gruppo, fornendo un ritorno agli assicurati in caso di assenza o numero limitato di sinistri. Il terzo classificato è Pertinet, una startup campana guidata da una giovane e intraprendente biotecnologa impegnata nella produzione di superfici ingegnerizzate per la produzione di cellule staminali. Al quarto posto, da Lecce, Adam’s Hand, device che consiste in una mano robotica che si adatta all’oggetto per trasformare le disabilità in nuove possibilità. Al quinto posto si è classificato Cubbit, con base a Bologna, un icloud gratuito per le abitazioni.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...