Salento, bellezza dell’adolescenza: il regista 16enne Davide Mogna incontra Mabasta

Un’esperienza incredibile, un incontro tra adolescenti del nord e del sud fuori dalle righe, il team cuneese formato da Davide Mogna, sceneggiatore e regista 16enne, insieme a Lorenzo Rebufatti e Virginia Riolfo, giovanissimi co-protagonisti del film “Bulli a metà”, è stato in trasferta nei giorni scorsi a Lecce per incontrare gli studenti salentini che hanno ideato e dato vita al movimento anti bullismo Mabasta. Ne è risultata una fusione di intenti ed un mix di collaborazioni e idee tutte rivolte al comune obiettivo di contribuire ad eliminare o ridurre il bullismo nelle scuole.

bulli1

Davide Mogna ha compiuto 17 anni proprio mentre era a Lecce, e ha contribuito portando nel capoluogo salentino il primo lungometraggio che ha scritto, diretto e interpretato insieme ai suoi amici / attori Lorenzo Rebufatti e Virginia Riolfo. Dal canto loro, i ragazzi di Mabasta hanno invece presentato tutte le loro idee per “debullizzare” classi e scuole dal basso, chiedendo ai nuovi amici cuneesi di portare la loro esperienza e la loro associazione in tutte le scuole che andranno a visitare d’ora in avanti.

bulli0

Il film “Bulli a metà” è stato prima proiettato nella serata di Venerdì 29 settembre per gli amanti del cinema nella sala del CineLab “Giuseppe Bertolucci” dell’Apulia Film Commission. Mentre, il giorno dopo, sabato 30, tutti gli studenti della sede in centro dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce hanno assistito alla proiezione presso il Multisala Massimo. A seguito della visione del film, i ragazzi hanno avuto la possibilità di interagire con il cast dando luogo a vivaci dibattiti sul tema del bullismo e sul mondo del cinema visto con gli occhi dei giovani cineasti. I tre ragazzi piemontesi sono studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo (Cn) e, ad accompagnarli nel tour pugliese, sono stati il dirigente della scuola, Lorenzo Rubini, e la responsabile dell’ufficio stampa, Daniela Restaino.

bulli2

Sito del film: www.bulliametailfilm.it

Trailer: Youtube

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...