Salento, bellezza da location: una nuova serie Tv di Ricky Tognazzi

Dal 9 ottobre, data in cui si è svolto il fatidico ciak iniziale, e per tre settimane, tra Monopoli, Taranto, Nardò e Giuliano di Leuca (Lecce), si svolgeranno le riprese della serie tv Rai composta da 4 puntate “La vita promessa” diretta dall’attore, regista e produttore cinematografico italiano Ricky Tognazzi, con Luisa Ranieri, Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi. Si tratta di una co-produzione Rai Fiction e Picomedia, con il sostegno di Apulia Film Commission.

tognazzi1

La vicenda parla di una delle tante famiglia siciliane costrette ad emigrare in cerca di fortuna. La storia è ambientata negli anni ’20 e si intrecciano episodi tragici, le forti delusioni ed estremi tentativi di riscatto e determinazione che segneranno l’esistenza di Carmela, la “madre coraggio” sempre pronta a lottare per la vita promessa a se stessa e ai suoi familiari prima nel povero mezzogiorno e poi a New York.

tognazzi2

La Serie Tv è sostenuta da Apulia Film Commission con un finanziamento di ben 251mila euro. Per la realizzazione del film sono state e saranno impiegate 40 unità lavorative pugliesi.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding

Info e contatti su: www.salentochebellezza.it

Annunci

2 pensieri su “Salento, bellezza da location: una nuova serie Tv di Ricky Tognazzi

  1. Pingback: Salento, bellezza della scienza: premio nazionale in Meccanica delle Macchine a docente Unisalento | Una bellezza al giorno leva la tristezza di torno

  2. Mi domando, come mai non viene menzionata la città di Otranto?
    Casa di Carmela è ” Masseria Cippano” ad Otranto oltre alla bellissima torre a ridosso del mare “Torre Sant’Emiliano” sempre Otranto!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...