Salento, bellezza della musica: La Notte della Taranta in trasferta a Londra 

Per il nostro territorio il turismo è un settore fondamentale, durante tutto l’anno sono tantissimi i viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo che scelgono il Salento come meta per le loro vacanze, venendo alla scoperta delle nostre usanze e tradizioni. L’alta stagione si presenta in estate, ed è proprio in piena estate, intorno alla fine di Agosto che si celebra una delle tradizioni più legate alla nostra terra, il concertone: La Notte della Taranta.  ​

taranta1

Già internazionale, La Notte della Taranta lega il Salento a tutte le culture del mondo attraverso la musica ed il ballo. Ed è per questo che l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) ospiterà al World Travel Market, una delle fiere del turismo più importanti a livello mondiale, L’Orchestra Popolare, interprete del grande evento salentino, che avrà modo di esibirsi a Londra il 6 Novembre, nella giornata di inaugurazione della fiera pizzicando gli animi dei cittadini inglesi a suon di tamburelli.

taranta3

Il concerto avrà luogo in Piazza Italia nello spazio espositivo ExCel di Londra. Massimo Manera, presidente della “Fondazione La Notte della Taranta” trova che sia il palcoscenico ideale per divulgare al meglio la tradizione musicale Salentina, grazie anche all’inserimento del nostro festival tra le eccellenze italiane, a cura del Ministro Dario Franceschini, sicuramente un notevole supporto all’industria turistica Pugliese.

taranta2

Dirigerà il palco londinese Daniele Durante che darà andamento tempo e dinamiche all’Orchestra composta da Antonio Amato (voce e tambuerllo), Nico Berardi (fiati), Giuseppe Astore (violino) e Francesco Cardone (organetto). Balleranno la pizzica Lucia ScarabinoSerena Pellegrino e Cristina Frassanito.

#SalentoCheBellezza – #InBeautySalentoTrusts – #Landfunding



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...